Lamborghini – The Legend, iniziano le riprese del film su Ferruccio Lamborghini

Lamborghini – The Legend è il titolo del film biografico che racconterà la vita di Ferruccio Lamborghini, ispirato dall’omonimo libro scritto da Tonino Lamborghini, figlio del grande costruttore Ferruccio. Il film sarà diretto da Bobby Moresco, già vincitore di un Oscar per la sceneggiatura di “Crash”. Il cast sarà composto nei ruoli principali da Antonio Banderas che interpreterà Ferruccio Lamborghini, mentre Alec Baldwin sarà Enzo Ferrari. Infatti le storie dei due gradi costruttori si incontrano, e il film si sviluppa principalmente sull’incontro tra i due che cambiò la vita di Ferruccio.

Trama film Lamborghini – The Legend

Storia o leggenda, non è chiaro, fatto sta che nel libro “Lamborghini – The Legend”, si racconta che la passione delle auto sportive di Ferruccio Lamborghini, lo spinse a voler guidare una super sportiva diversa ogni settimana. A quei tempi l’imprenditore ferrarese produceva motori per trattori, fu dopo l’acquisto di due Ferrari che avvenne l’incontro tra Ferruccio ed Enzo Ferrari che cambio la vita di Lamborghini. Uno storico collaboratore di Lamborghini ha raccontato che durante una corsa, Ferruccio ruppe la frizione di una delle sue Ferrari, portò quindi l’auto a Maranello per farla riparare, tornò a casa sconsolato e arrabbiato, perché Ferrari l’aveva trattato male.

Lamborghini si era lamentato con Ferrari della debolezza delle frizioni montate sulle auto, ma il fondatore del Cavallino non aveva gradito la contestazione, rispondendo alle accuse con: “Ma cosa ne vuoi sapere te di auto, torna a guidare i tuoi trattori”.

Lamborghini tornò a casa con una nuova frizione e chiese ad un suo meccanico di montarla, da lì la scoperta che la frizione in questione era uguale a quelle usate sui suoi trattori. L’istinto imprenditoriale di Lamborghini capì subito che le sue stesse frizione potevano valere dieci volte tanto se montate su auto sportive. Secondo la leggenda, da questo episodio nacque l’idea in Lamborghini di iniziare a costruire automobili sportive.

Il film è una storia d’amore di un uomo appassionato di auto e donne e per una vita fuori dagli schemi passata tra operai, contadini e i personaggi celebri della Dolce Vita. Un imprenditore multiforme, capace di mettere in piedi con le sole forze un grande gruppo industriale, dai trattori alle auto, dai sistemi di riscaldamento e condizionamento all’oleodinamica.

Le riprese del film Lamborghini – The Legend inizieranno i primi di Aprile, si girerà tra Roma e Cento, passando da diverse province dell’Emilia Romagna. L’ambientazione è quella dei fine anni quaranta, inizio anni cinquanta.

Articoli correlati su Modena:

Soccorso Stradale Modena

Revisione auto Modena

Autore dell'articolo: Redazione

TuttoSoccorsoStradale.it è il primo portale del web dedicato interamente al mondo dell'automobilista e dei professionisti del settore, un portale di utilità che mette a confronto aziende e provati sulle diverse tematiche legate in modo particolare alla sicurezza stradale. Contattaci scrivendo a redazione@tuttosoccorsostradale.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *