Viaggiare è una delle esperienze più soddisfacenti da realizzare nel corso della propria vita: molte persone sono concordi nel dire che visitare nuovi Paesi ed entrare a contatto con culture diverse sia uno dei modi migliori per apprendere e formarsi a livello personale. Quando si prende un aereo per andare in vacanza o per compiere un viaggio di lavoro, spesso, si stacca la spina e ci si immerge appieno nell’esperienza del viaggio stesso: salvo poi fare i conti con spiacevoli sorprese una volta terminato il sogno. Parliamo ovviamente della situazione parcheggi in aeroporto: una tappa obbligata, certo, ma che può costare ai viaggiatori cifre esorbitanti, anche superiori al prezzo del biglietto aereo.
Tuttavia, dal 2007 è presente sul mercato un sito che compara i prezzi di tantissimi aeroporti, sia italiani che internazionali, ed aiuta i viaggiatori a prenotare in anticipo e a risparmiare sul parcheggio in aeroporto. Parliamo di Parkos, che ha una mission ben precisa: collaborare con i fornitori privati di parcheggi di tutti gli aeroporti convenzionati (ad oggi sono 29, ma il numero è in continua crescita) per offrire al cliente una tariffa agevolata rispetto a quella standard. Tra i 29 aeroporti raggiunti dal servizio Parkos vi è anche l’Aeroporto di Verona-Villafranca, parcheggio coperto aeroporto Verona uno dei tre aeroporti del Veneto convenzionati con Parkos oltre all’Aeroporto di Treviso e all’Aeroporto di Venezia.
Sono direttamente i fornitori, scelti e ispezionati capillarmente dai membri dello staff, ad accordare prezzi più bassi a Parkos, proprio per l’elevato numero di prenotazioni che è in grado di veicolare: oltre 500.000, sugli oltre 500 posti di parcheggio disponibili.
La forza di Parkos risiede nell’estrema facilità di prenotazione e di un continuo feedback tra cliente, fornitore e sito comparatore: un legame, questo, che vale a Parkos un’esorbitante media di 9,4/10 nelle oltre 30mila recensioni lasciate sul sito. Su Parkos, i viaggiatori possono prenotare il parcheggio più economico nell’aeroporto che preferiscono, e possono inoltre trovare informazioni sui servizi accessori come il car valet, il transfer in bus navetta, la presenza o meno di parcheggio coperto, la modalità di pagamento, la posizione e la distanza dal terminal, eccetera. Le modifiche o le cancellazioni delle prenotazioni – fino a 24 ore prima del volo – sono gratuite.
Parcheggio Parkos all’Aeroporto di Verona-Villafranca
L’Aeroporto di Verona ospita circa 2.5/3 milioni di passeggeri all’anno. È possibile prenotare con Parkos sei parcheggi, divisi tra cinque diversi fornitori: AeroPark, Parcheggi Low Cost, Avio Parking, Fast Parking e SkyParking. I primi due prevedono il pagamento online, i secondi due prevedono il pagamento in parcheggio, mentre SkyParking permette entrambe le modalità di pagamento. SkyParking (Pagamento in parcheggio) è l’opzione più votata dai clienti, mentre la meno cara è Fast Parking. Il parcheggio più vicino all’Aeroporto invece è di AeroPark. Il prezzo di un parcheggio Parkos all’Aeroporto di Verona-Villafranca parte da 2,25 euro al giorno: i clienti sono mediamente più soddisfatti del servizio offerto in questo scalo rispetto alla media dei 29 aeroporti, con un 9.7/10 nelle oltre 300 recensioni rilasciate sul sito.