Nella vasta gamma di auto prodotte da Fiat, fin dalla sua presentazione nel 2014 ha spiccato Fiat 500X, il SUV crossover di punta del brand. Dotata di caratteristiche di alta qualità, ha colpito investitori e clienti anche per i nuovi approcci ecologici e tecnologici scelti dall’azienda produttrice.
Vediamone insieme le caratteristiche principali per aiutarti a valutare se si tratta dell’auto che potrebbe meglio rispondere alle tue esigenze e richieste specifiche.
Parleremo anche delle Fiat 500x km 0, indicandoti le varie possibilità di acquisto.
Fiat 500X, le caratteristiche
Per via delle sue dimensioni, Fiat500X si posiziona nel mercato come un SUV di medie dimensioni, tra i mini e i compact. Il design e la costruzione sono stati influenzati dalla 500 Fiat, a sua volta riedizione di una storica auto prodotta a partire da 50 anni prima dell’uscita sul mercato.
Tra modelli iniziali e restyling, ne sono stati proposti in totale quattro allestimenti: Pop, Pop Star e Lounge sono i più indicati per la guida urbana e per chi non vuole rinunciare ad affidabilità e comfort in dimensioni ideali per la città; Cross è dotato di trazione 4×4 e può affrontare in modo stabile e sicuro anche le strade più impegnative.
Tutti gli allestimenti possono essere scelti con motore benzina (1.6 da 110 Cv o 1.4 Turbo MultiAir da 140 o 170 Cv), o diesel (1.6 da 120 Cv o 2.0 da 140 Cv).
Le innovazioni ecologiche e tecnologiche
Fiat si è impegnata, con questo modello, per proporre a tutti i consumatori innovazioni sia di ordine ecologico che tecnologico.
Il nuovo motore studiato per l’auto è più piccolo e performante, e aiuta non solo a contenere i costi del carburante, ma anche a ridurre le emissioni di CO2 nocive per l’ambiente.
I veri fiori all’occhiello dell’auto sono però le scelte in fatto di tecnologia. Sensori di adeguamento della velocità, avviso in caso di cambio di corsia involontario, regolazione della distanza di sicurezza automatica, frenata automatica, avviso della presenza di punti ciechi e presenza di ostacoli in retromarcia rendono il veicolo ancora più sicuro e facile da guidare.
Non sono stati dimenticati schermi touch con connettività Uconnect stabile per tenere sotto controllo mappe, playlist e comandi radio senza perdere attenzione sulla strada.
Fiat 500X km 0, dove acquistarla
Se sei particolarmente attento al budget e alle spese, potresti essere interessato ad acquistare un’auto a km 0.
In cosa differisce da un’auto acquistata in salone? In effetti, solamente per il fatto che è già stata immatricolata per l’esposizione, ma non ha mai effettivamente viaggiato su strada. Si tratta quindi di un prodotto intonso, perfetto come appena uscito dalla produzione, ma con un costo ribassato tra il 10 e il 15%, generalmente, a seconda delle scelte effettuate dal rivenditore. In effetti, questa si tratta di un’interessantissima opportunità per tutti gli utenti che desiderano acquistare un’auto di grande qualità senza rinunciare ad affidabilità e sicurezza.