Fleeway, la soluzione per la gestione degli automezzi aziendali

La gestione di una flotta di veicoli aziendali non può essere lasciata al caso. Chi ha il compito di portare avanti un’attività nella quale è richiesta anche la necessità di organizzare dei mezzi deve tenere conto di molti aspetti. È un obiettivo molto delicato, che può essere portato avanti nel migliore dei modi facendo affidamento a delle soluzioni ben precise, che siano in grado di favorire l’ottimizzazione di questo processo aziendale. Nella gestione della flotta non si possono trascurare le possibilità messe a disposizione dalle nuove tecnologie, che forniscono tutti gli strumenti adeguati per organizzare al meglio tutti i settori aziendali, abbattendone i costi.

flotta aziendale gestione automezzi

La soluzione di Fleeway per le aziende

Di certo nell’ambito della gestione automezzi dobbiamo ricordare l’importante ruolo ricoperto dal software Fleeway. È una soluzione informatica sviluppata da Drivevolve, che ha l’obiettivo di rendere più semplice la gestione delle flotte aziendali. In questo modo si possono ottimizzare e ridurre le spese da sostenere e si possono monitorare con semplicità tutte le informazioni della flotta

È un software molto utile che fornisce dei moduli personalizzati, in grado di soddisfare le necessità degli utenti che hanno il compito di gestire le flotte. Fleeway consente di regolare i rapporti con i fornitori, di controllare le scadenze, tutti i costi, e ogni informazione gestionale per il Fleet Manager.

La soluzione di fleet management di cui stiamo parlando, inoltre, fornisce dei report puntuali di tutto quello che bisogna sapere nell’ambito della gestione degli automezzi. È ovviamente un unico software, che mette a disposizione dell’azienda tutte le informazioni necessarie per l’organizzazione della flotta.

I vantaggi di un software per gestire gli automezzi

Un software per la gestione dei mezzi di trasporto riesce a fornire numerosi vantaggi all’attività aziendale, perché consente non solo di ottimizzare i costi, ma anche di evidenziare tutto ciò che serve in modo molto pratico. C’è una grande differenza rispetto a quello che riguarda i documenti cartacei, perché con un software si può avere sempre la situazione sotto controllo.

Il compito del fleet manager diventa, quindi, molto più semplice da gestire, perché tutti i dati che riguardano gli automezzi saranno sempre a portata di mano, consultabili in qualsiasi momento si abbia la necessità.

Una soluzione di questo tipo è molto efficace anche per il fatto che è possibile utilizzarla attraverso un dispositivo mobile, come lo smartphone. Tramite una specifica applicazione mobile, in qualsiasi momento della giornata, è possibile ricevere direttamente dai driver informazioni utili, come le richieste di manutenzione, le prenotazioni sharing o eventuali sinistri.

Di che cosa si occupa Drivevolve

Drivevolve è un’azienda che da molti anni si occupa del settore del fleet management, offrendo soluzioni importanti, non solo per la gestione delle flotte, ma anche per le attività di supporto che fornisce alle aziende, ad esempio dal punto di vista della progettazione e della formazione.

Nel corso del tempo l’azienda di cui stiamo parlando, che ha prodotto il software Fleeway, ma anche altre soluzioni utili, come il software di localizzazione della flotta aziendale GPS Fleerun, ha potuto contare sempre più su un’esperienza importante nel settore.

Gli obiettivi che si vogliono raggiungere con queste soluzioni sono diversi. Sempre più si ha la necessità, infatti, di ridurre i costi e i consumi, non trascurando la possibilità di diminuire le emissioni di anidride carbonica. Allo stesso tempo l’obiettivo è quello di accrescere la consapevolezza alla guida

Drivevolve si occupa di tutti questi ambiti da molto tempo, per raggiungere lo scopo di un vero e proprio cambiamento dal punto di vista culturale nella possibilità di gestire le flotte di automezzi aziendali. Tutto questo viene messo in atto, ad esempio, anche con servizi di consulenza e con dei corsi di guida sicura per gli autisti, che mirano anche alla prevenzione e alla sicurezza.

Autore dell'articolo: Redazione

TuttoSoccorsoStradale.it è il primo portale del web dedicato interamente al mondo dell'automobilista e dei professionisti del settore, un portale di utilità che mette a confronto aziende e provati sulle diverse tematiche legate in modo particolare alla sicurezza stradale. Contattaci scrivendo a redazione@tuttosoccorsostradale.it