MG HS Hybrid+: SUV con tecnologia ibrida

suv ibrido

I SUV sono tra i modelli più apprezzati e richiesti dagli automobilisti, e questo dipende soprattutto dalle loro peculiari caratteristiche che li rendono molto diversi in confronto a vetture come le berline o le station wagon. Tanti hanno già scelto di acquistarne uno, e molti altri stanno valutando di visitare la concessionaria più vicina per decidere quale modello far proprio.

Tra le migliori soluzioni c’è l’affidabile SUV ibrido MG HS Hybrid+, prodotto dal marchio automobilistico MG. Negli ultimi anni l’azienda ha proposto un vasto assortimento di modelli dotati di tecnologia all’avanguardia, e MG HS Hybrid+ ne è un valido esempio.

Le principali caratteristiche di MG HS Hybrid+

MG HS Hybrid+ è un SUV a tutti gli effetti. Ha un assetto rialzato, a cui si aggiunge un grande spazio all’interno dell’abitacolo. Il comfort per tutti i passeggeri è garantito da un’ottima distribuzione degli spazi, oltre che dall’uso di ottimi materiali. MG HS Hybrid+ è una perfetta soluzione per chi è alla ricerca di un mezzo con cui viaggiare insieme a tutta la famiglia, grazie anche al suo bagagliaio da 441 litri.

Guardando il veicolo da fuori si nota subito una grande attenzione al design. Ha un aspetto molto grintoso, degno di un mezzo che ha la sportività nel suo DNA. Ha linee molto innovative e moderne, che gli donano un design unico nel suo genere.

Tra i punti di forza di MG HS Hybrid+ c’è senza dubbio il suo motore ibrido, che utilizza sia la benzina che l’elettricità. I due motori che compongono il suo propulsore lavorano in piena sinergia, e ciò permette di avere sia elevate prestazioni, sia consumi ridotti. Basti pensare che questo SUV ibrido passa da 0 a 100 km/h di velocità in soli 7,9 secondi, e che con 5,5 litri di benzina può viaggiare per circa 100 km.

Combinando il motore elettrico con quello a benzina si riesce anche a diminuire la produzione di CO2, un aspetto da non sottovalutare per chi è alla ricerca di mezzi che garantiscano una mobilità più sostenibile.

Interfacciarsi con MG HS Hybrid+

Tra i pregi di MG HS Hybrid+ c’è il suo sistema di infotainment. Oggi avere delle funzionalità di questo genere è un vero e proprio standard per i nuovi modelli. Per questo motivo MG HS Hybrid+ permette di connettersi agli smartphone usando Android Auto o Apple CarPlay.

Il sistema di infotainment ha il suo centro nevralgico nei due schermi da 12,3”, grazie ai quali ci si può interfacciare direttamente con il SUV e controllare nel dettaglio il suo stato.

In più è disponibile l’esclusiva funzionalità MG iSMART, l’ideale per chi vuole monitorare costantemente la propria vettura. Grazie all’integrazione con internet, è possibile usufruire di funzionalità di nuova generazione, degne di una vettura che possiamo definire “smart” al 100%.

La suite MG Pilot

MG HS Hybrid+ vanta 14 differenti sistemi di assistenza alla guida, che tutti insieme formano la suite MG Pilot. Questi sistemi utilizzano tecnologie all’avanguardia per monitorare la strada e offrire supporto agli automobilisti in caso di imprevisti.

Oltre a questi sistemi è anche disponibile un gruppo di telecamere che mostrano a 360° ciò che avviene intorno alla vettura. Queste telecamere sono utili in molte occasioni, e non solo quando si sta parcheggiando l’automobile.

Autore dell'articolo: Redazione

TuttoSoccorsoStradale.it è il primo portale del web dedicato interamente al mondo dell'automobilista e dei professionisti del settore, un portale di utilità che mette a confronto aziende e provati sulle diverse tematiche legate in modo particolare alla sicurezza stradale. Contattaci scrivendo a redazione@tuttosoccorsostradale.it