MG3: City Car di nuova generazione

Tra le automobili più richieste dagli automobilisti ci sono sicuramente i modelli compatti. Oggi sono tanti coloro che hanno deciso di comprare una City Car, attratti dalle particolari caratteristiche di queste vetture, disegnate per affrontare agilmente le strade delle metropoli.

Se siete alla ricerca di una nuova City Car che abbia il meglio della tecnologia, e che abbia un design grintoso e accattivante, la soluzione ideale potrebbe essere la nuova MG3. Continuate a leggere per scoprire insieme a noi tutte le caratteristiche e i pregi di questa innovativa vettura.

city car MG3

Perché scegliere una City Car?

MG3 è una City Car a tutti gli effetti, e condivide con le altre automobili di questa categoria alcune caratteristiche da non sottovalutare. Tra i principali vantaggi ci sono sicuramente le dimensioni di queste macchine, che sono progettate e realizzate per essere compatte. In questo modo si può trovare parcheggio molto più facilmente. Inoltre, risulta più facile divincolarsi nel traffico cittadino, che nelle ore di punta può diventare un problema da non sottovalutare.

Per modelli come MG3 si è data grande importanza alla disposizione degli spazi, per garantire il massimo comfort sia per chi è al volante, sia per i passeggeri.

L’idea è quella di proporre al pubblico dei mezzi versatili, pronti a essere usati per ogni spostamento.

MG3 benzina: cosa c’è da sapere

Nelle concessionarie potete trovare MG3 sia nella versione a benzina, sia in quella ibrida. MG3 benzina è la soluzione vincente per chi è alla ricerca di una versatile city car, e siamo certi che ve ne accorgerete già dal test drive. Una volta al volante di questo modello, potrete apprezzare sia le ottime prestazioni del motore, sia la comodità al suo interno. Il motore risulta scattante anche quando si viaggia con molto peso a bordo, e ciò rende questa vettura agile in ogni situazione.

A livello tecnico il motore ha una potenza di 115 cv, che si adegua bene sia ai tragitti cittadini, sia ai lunghi percorsi autostradali. Potrete viaggiare per ore senza che il motore mostri la minima fatica. Potrebbe esservi utile sapere che ha un cambio manuale a cinque rapporti, perfetto per controllare al meglio il motore.

MG3 benzina ha un motore molto interessante per quanto riguarda le performance, ma ciò che davvero stupisce è l’efficienza nei consumi. Con 6.1 litri di benzina può percorrere circa 100 km. Nel corso del tempo vedrete un risparmio notevole.

Per rendere la guida più sicura e affidabile in ogni momento sono stati inseriti degli innovativi sistemi di assistenza. Questi sistemi supportano la persona al volante, con l’obiettivo di aiutarla ad affrontare ogni genere di imprevisto che si possa incontrare in strada. Durante una prova di guida potete metterli alla prova e verificare in prima persona la loro utilità.

MG3 benzina ha anche un sistema di telecamere che copre una visuale di 360°, ottima in molti momenti, come ad esempio durante un parcheggio. Consente di avere occhi ovunque mentre si procede con la manovra.

Grande importanza è stata data anche al design. MG3 si distingue dalle altre City Car con il suo aspetto unico, con linee che mescolano eleganza e sportività. Questa macchina è perfetta per chi cerca un mezzo dal design energico e grintoso.

Autore dell'articolo: Redazione

TuttoSoccorsoStradale.it è il primo portale del web dedicato interamente al mondo dell'automobilista e dei professionisti del settore, un portale di utilità che mette a confronto aziende e provati sulle diverse tematiche legate in modo particolare alla sicurezza stradale. Contattaci scrivendo a redazione@tuttosoccorsostradale.it