La squadra di Conceiçao la riprende nel finale la sera di sabato 8 marzo allo Stadio Via del Mare, gara valida per la 28^ giornata di Serie A
Vittoria di rabbia, di nervi – e anche un po’ di fortuna – per il Milan. La squadra di Conceiçao riesce infatti a rimontare da sotto 2-0 e a vincere per 2-3 allo Stadio Via del Mare di Lecce la sera di sabato 8 marzo, match valido per la 28^ giornata di Serie A.
Successo pesantissimo per i rossoneri, che in questo modo mantengono vive le speranze di qualificazioni europee. Che peccato invece per i giallorossi guidati in panchina da mister Giampaolo: ce l’avevano quasi fatta, poi però è venuto fuori il talento del Diavolo.
Alla fine i pronostici accurati di 20Bet Casino sono stati rispettati, ma non senza difficoltà.
Serie A, Lecce-Milan 2-3: il racconto del match
Il Milan comincia forte con il gol di Gimenez dopo pochi secondi, ma viene annullato dal Var per fuorigioco. Risponde quindi a metà primo tempo il Lecce, stavolta però con una rete valida: passaggio sbagliato a centrocampo e ripartenza dei padroni di casa, Krstovic conduce per diversi metri palla al piede e poi scarica un gran destro dal limite dell’area che si infila quasi sotto l’incrocio dei pali. I rossoneri tentano di reagire, ma vengono fermati nuovamente dal Var: stavolta è Gabbia fermato dal fuorigioco. Si va quindi all’intervallo con i padroni di casa avanti di una rete.
Nella ripresa gli ospiti alzano il baricentro, anche con l’aiuto dei cambi, ma arriva la clamorosa beffa: sulla bella discesa sulla destra di Guilbert, Krstovic fa il 2-0 con un perfetto diagonale su cui Sportiello non può arrivare. A quel punto però comincia la rimonta rossonera. Accorcia le distanze l’autogol rocambolesco di Gallo sul tentativo sbagliato di Joao Felix, poi Pulisic su rigore conquista il pareggio. Poco dopo è ancora l’americano a portare gioia fra i tifosi rossoneri, spingendo in porta da due passi un perfetto assist di Leao. Il Milan ritrova quindi la vittoria, grande beffa per il Lecce che va ko per 2-3.
Lecce a +3 sulla zona retrocessione, Milan a -1 dalla Fiorentina
Il Lecce va ko, pertanto rimane nelle zone rischiose della classifica. Alla luce anche degli altri risultati del weekend, la squadra di Giampaolo si trova al 16^ posto della graduatoria con 25 punti conquistati nelle prime 28 partite, a -1 dal Verona e a +1 sul Parma. Quello che conta però è la distanza dalla meta salvezza: il Lecce si trova a +3 sull’Empoli, che attualmente occupa la terzultima posizione.
Più in alto invece il Milan, che tenta di non mollare l’obiettivo Europa. La squadra di Conceiçao si trova comunque al 9^ posto in classifica a quota 44 punti, a -1 dalla Fiorentina ottava.