Doppietta di Calhanoglu e doppietta di Lautaro Martinez: la squadra di Inzaghi domina quella di Palladino e vince la 20^ giornata di Serie A
L’Inter continua la sua corsa quasi indisturbata verso l’obiettivo: il primo scudetto nella carriera da allenatore di Simone Inzaghi. Il club nerazzurro vince con merito nel weekend una partita mai stata in discussione: 1-5 in trasferta rifilato al Monza nella partita valida per la 20^ giornata di Serie A, ovverosia il primo turno del girone di ritorno del massimo campionato italiano.
Non può nulla invece l’umile Monza, che di certo non immaginava una squadra così compatta fin dai primi minuti di gioco. I brianzoli perdono male ma, leggendo le varie sportaza recensioni del 2024, la prossima partita non può che andare meglio.
Monza-Inter 1-5, il racconto del match
Come dice già l’ampio risultato, la partita è stata del tutto senza storia. Fin dai primi minuti, gli ospiti hanno messo sotto i padroni di casa senza lasciare opportunità.
L’Inter passa in vantaggio dopo poco infatti grazie al calcio di rigore di Calhanoglu. Neanche il tempo di esultare che arriva il raddoppio, firmato ancora una volta dal solito Lautaro Martinez all’interno dell’area di rigore. Il Monza prova a reagire ma non c’è verso, i nerazzurri controllano il ritmo della gara e vanno negli spogliatoi in vantaggio per 0-2.
La ripresa ricomincia come era finito il primo tempo. All’ora di gioco la partita finisce in seguito al terzo gol dell’Inter con Calhanoglu, che firma così la sua doppietta personale. Poco dopo c’è gioia anche per i padroni di casa, che segnano il gol della bandiera grazie al tiro dagli 11 metro di Pessina. Il sogno rimonta però finisce sotto i colpi nerazzurri: nel finale infatti c’è spazio anche per la doppietta di Lautaro Martinez su rigore e poi per la rete personale di Thuram.
Inter sempre prima, rallenta il Monza
Grande vittoria dell’Inter, che continua a vincere e a convincere. In attesa di quello che farà la Juventus in casa contro il Sassuolo nel match di martedì 16 gennaio, i nerazzurri allungano così in classifica. La squadra di Inzaghi conta ora 51 punti dopo le prime 20 partite, a +5 appunto sui bianconeri – che però hanno una gara in meno. L’obiettivo dell’Inter chiaramente è quello di tornare a vincere lo scudetto dopo quello sollevato con Antonio Conte nella stagione 2020/21.
Discorso molto diverso invece per il Monza, che ora deve dimenticare il prima possibile questa pesantissima batosta. La squadra di Palladino conta 25 punti conquistati che le valgono l’11^ posto della Serie A, a -3 dal Torino. I brianzoli vivono una situazione molto tranquilla comunque, il loro obiettivo è quello di chiudere la stagione quantomeno a ridosso della colonna di sinistra della classifica.