Soccorso stradale Zurich assicurazione: cosa offre il servizio e come chiedere assistenza

L’immagine di unauto o motoveicolo in panne nel bel mezzo del traffico o sul ciglio di un’autostrada è frequente e non va sottovalutata: può capitare ad ogni mezzo datato, appena revisionato e nuovo, appena uscito da un’autoconcessionaria. 

Come funziona il soccorso stradale Zurich AssicurazioneZurich Connect è una compagnia assicurativa svizzera con sede centrale a Zurigo, molto apprezzata e conosciuta nel settore Insurance. 

Questa compagnia assicurativa offre ai suoi assicurati opzioni e servizi aggiuntivi e consente di avvalersi della formula comprensiva del servizio di soccorso stradale. Ma come funziona? Come è possibile chiedere assistenza stradale? Scopriamolo in questa guida dedicata.  

numero verde zurich connect

Soccorso stradale Zurich Connect: come funziona?  

Il servizio di soccorso stradale offerto da Zurich Connect è un’opzione prevista dal contratto assicurativo che decorre dal momento in cui il veicolo smette di funzionare a causa di malfunzionamento, incidente, ribaltamento etc. In un precedente articolo abbiamo parlato della convenienza offerta sul servizio di soccorso stradale dalle assicurazioni, di seguito parleremo del servizio offerto da Zurich.

A seconda di quanto si desidera investire o dalle proprie esigenze, Zurich Connect dà l’occasione ai propri assicurati di optare tra due tipi di servizi di assistenza stradale: la garanzia “Classic” e la “Top”, permettendo agli assicurati un enorme risparmio, considerando le tariffe del carroattrezzi.

Formula “Classic” 

Chi opta per la garanzia “Classic” ha la possibilità di richiedere ed attivare diverse opzioni ricomprese in tale formula, di cui Zurich ricopre le spese per un massimale di 200€. 

In primo luogo, la garanzia prevede il cosiddetto “Depannagein caso di guasto il cliente può richiedere l’intervento di un meccanico in loco 

Ltelefonata viene girata all’autofficina più vicina sulla base della posizione del veicolo, al fine di garantire un intervento pronto e tempestivo. 

In sostituzione può essere richiesto l’invio dei pezzi necessari per la riparazione del veicolochi sceglie questa opzione deve sopportare l’onere del costo dei pezzi, mentre Zurich quella dell’invio e della ricerca del punto vendita. 

Segue il soccorso stradale con l’intervento di un carroattrezzi sul posto al fine di sopraelevare il veicolo su di esso, trainarlo o recuperarlo per rimetterlo in posizione laddove si siano verificati ribaltamenti. 

Infine, nel caso in cui l’intervento di riparazione ecceda le 8 ore e il guidatore si trovi ad almeno “25 km” da casa, Zurich consente di avere un veicolo in prestito per non più di 3 giorni con cilindrata pari ai 1.200 c.c. 

Formula “Top” 

Oltre ai servizi sopraelencati, Zurich offre agli assicurati, che sottoscrivono la formula “Top”, alcune garanzie accessorie tra cui: assistenza medica ed ospedaliera con invio di autoambulanza per un massimo di distanza pari a 300 km; la possibilità di servirsi di un’autista, laddove il soggetto non sia in grado di guidare o abbia avuto restrizioni tramite la revoca o sospensione immediata della patente con accompagnamento dei soggetti minori; demolizioni o recupero dei veicoli; auto sostitutiva di cilindrata maggiore rispetto alla formula classica pari ai 2000 c.c ed infine, elargizione di somme di denaro per un massimale di 600€ da intendersi come anticipo per “sinistri”. 

Zurich Connect contatti: numero verde sempre attivo  

Il servizio di soccorso stradale Zurich funziona senza interruzioni feriali o festive o limiti di orari: in caso di bisogno il guidatore può richiedere assistenza attraverso il Numero verde 800-186.064 o il numero fisso della sede in Verrone 015-2559791 o mediante fax 015-2559604. 

Ai fini dell’intervento, è indispensabile che il guidatore, al momento della richiestacomunichi i suoi dati personali, la sua posizione, il tipo di intervento desiderato e la formula di garanzia sottoscritta con Zurich, indicando l’acronimo “Zuri” per la formula “Classic” e “ZTEC” per la formula “Top”. 

Sei assicurato con un’altra compagnia? In questo articolo trivi tutti i contatti delle assistenze stradali delle assicurazioni.

Autore dell'articolo: Redazione

TuttoSoccorsoStradale.it è il primo portale del web dedicato interamente al mondo dell'automobilista e dei professionisti del settore, un portale di utilità che mette a confronto aziende e provati sulle diverse tematiche legate in modo particolare alla sicurezza stradale.