Carroattrezzi Assicurazione, come ottenere Soccorso Stradale

Polizza assistenza stradale, il servizio di soccorso stradale

Sempre più automobilisti si affidano alla propria compagnia di assicurazioni per sottoscrivere, oltre al RC Auto, anche una polizza complementare di soccorso stradale. Disporre di una polizza che preveda il servizio di soccorso stradale, oltre ad essere economicamente vantaggiosa, basti guardare alla tariffe del soccorso stradale 2023 per capire quanto ci possa costare l’intervento di un carroattrezzi, da di fatto una maggiore tranquillità a tutti gli automobilisti che ogni giorno percorrono strade e autostrade italiane, per svago o per lavoro. Un guasto o  un incidente sono inconvenienti spiacevoli che non possiamo escludere, meglio quindi pensarci prima e con poche decine di euro, sottoscrivere una polizza o un abbonamento che possa assisterci in caso di bisogno. In questa guida vi illustreremo come ottenere assistenza stradale con la vostra compagnia assicurativa, se invece siete soci ACI, vi invitiamo a leggere la guida ACI soccorso stradale, troverete tutte le informazioni per i convenzionati all’Automobile Club d’italia.

carroattrezzi-assicurazione-numeri-di-telefono

Ogni compagnia di assicurazioni propone ai sui clienti un’offerta diversa, alla base è previsto il recupero e l’eventuale traino dell’auto rimasta in panne a causa di un guasto o un incidente stradale, il vantaggio sta nel non dover affrontare costi in seguito all’intervento del carroattrezzi, in quanto la nostra polizza coprirà ogni spesa, permettendoci di viaggiare con  la sicurezza di poter essere soccorsi 24 ore su 24, sette giorni su sette. Un servizio particolarmente indicato non solo per gli automobilisti che trascorrono molto tempo alla guida del proprio mezzo, ma anche per chi usa l’automobile per tragitti brevi, sopratutto se il nostro veicolo inizia ad avere qualche anno e qualche acciacco.

Potrebbe interessarti > Soccorso Stradale con compagnia di assicurazioni, conviene?

Il carroattrezzi pagato dall’assicurazione è solo la base di una polizza di assistenza stradale, molte compagnie prevedono una serie infinita di servizi accessori che garantiscono assistenza non solo all’auto, ma anche alla persona, tra questi troviamo: invio dell’auto sostitutiva, assistenza medica, rimborso spese di pernottamento, rimborso spese di trasferimento, servizio di depannage, invio di un’officina mobile in caso di mancato avviamento dell’auto, la prenotazione di biglietti aerei o ferroviari per proseguire il viaggio, e molto altro ancora. Le assicurazioni non sono le uniche ad offrire servizi di assistenza stradale, un servizio alternativo e allo stesso tempo molto valido e il soccorso stradale di Telepass Premium.

assistenza carroattrezzi assicurazioni

Soccorso Stradale Assicurazione, a chi rivolgersi

Tutte le compagnie che offrono la polizza di assistenza stradale mettono a disposizione dei propri clienti un call center dedicato attivo 24 ore al giorno, quasi sempre si tratta di un numero verde gratuito raggiungibile sia dall’Italia che dall’Estero. Può capitare però che in certe giornate o periodi dell’anno, come ad esempio sotto le festività, questi centralini siano intasati e che le stesse compagnie non riescano ad evadere in maniera tempestiva tutte le richieste, in questo caso è utile conoscere come ricevere assistenza dal carroattrezzi.

Numeri di telefono carroattrezzi Assicurazioni

Se non hai nessuna convenzione e stai cercando un carroattrezzi, potrebbe interessarti:

Soccorso Stradale Catania con carroattrezzi H24

Soccorso Stradale Piacenza con carroattrezzi H24

Soccorso Stradale Parma con carroattrezzi h24

Soccorso Stradale Torino con carroattrezzi

Soccorso Stradale Bergamo con carroattrezzi h24

 

Autore dell'articolo: Redazione

TuttoSoccorsoStradale.it è il primo portale del web dedicato interamente al mondo dell'automobilista e dei professionisti del settore, un portale di utilità che mette a confronto aziende e provati sulle diverse tematiche legate in modo particolare alla sicurezza stradale. Contattaci scrivendo a redazione@tuttosoccorsostradale.it