Soccorso stradale Linear, cosa offre e come chiedere assistenza 

Soccorso stradale Linear Assicurazioni: cosa devi sapere? 

Avere l’assistenza stradale è una garanzia accessoria ed opzionale alla polizza assicurativa auto che viene proposta da diverse compagnie assicurative.  

Linear è una compagnia assicurativa del gruppo Unipol che vende polizze auto via telefono e telematicamente.  

Il soccorso stradale è attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno per intervenire tempestivamente in tutto il territorio italiano.

soccorso stradale linear assicurazioni

Linear offre a tutti i suoi clienti un pacchetto di servizi online completo e consente di gestire la propria polizza direttamente online.  

Grazie a questo servizio è possibile di denunciare i sinistri in poco tempo e, grazie a queste garanzie accessorie, offre la possibilità di risolvere ogni situazione in maniera tempestiva e professionale.  

La filosofia di Linear si basa sulla semplicità e sulla flessibilità dei sui servizi per soddisfare pienamente le esigenze dei propri clienti.  

Inoltre, mette a disposizione dei propri clienti diversi canali di contatto per facilitare la richiesta di assistenza.  

Pur non disponendo di una rete di uffici geolocalizzati sul territorio, Linear riesce a proporre una serie di strumenti utili per permettere una facile comunicazione e richiedere ogni tipo di informazione.  

Per di più questo pacchetto di assistenza stradale è facilmente personalizzabile e si ha l’opportunità di arricchirlo con diverse opzioni.  

Infatti, si può richiedere un’auto sostitutiva, la protezione contro vari danni da foratura e richiedere un intervento immediato nel caso di esaurimento del carburante.  

Cosa offre la polizza di Assistenza Stradale Linear e come chiedere assistenza  

Linear è una delle principali compagnie online del settore assicurativo italiano, che offre diversi pacchetti a disposizione dei propri clienti per essere sempre coperti in ogni caso di sinistro stradale. In una precedente guida abbiamo affrontato l’argomento delle assicurazioni che offrono il servizio di soccorso stradale e come chiedere l’intervento di un carroattrezzi.

Oltre ad un servizio clienti professionale e sempre disponibile, tutte le opzioni proposte da Linear sono tempestive per garantire un viaggio sicuro e sereno in ogni parte d’Italia.  

In caso di un guasto, gomma forata oppure mancanza di carburante interviene in maniera rapida in ogni zona per risolvere il problema, la polizza non prevede il servizio di dépannage.

Se fosse possibile si interviene direttamente sul posto per risolvere il guasto e, in caso contrario, il veicolo verrà successivamente trasferito all’officina convenzionata più vicina.  

Importante menzionare il fatto che questa garanzia accessoria offre un’assistenza stradale di base a tutti gli assicurati non solo in Italia ma anche all’estero.  

Questa assistenza propone l’intervento di un carroattrezzi per il traino del mezzo, l’invio di vari pezzi di ricambio ma anche il rimborso dei costi per il recupero dell’auto dopo la riparazione.  

Per soddisfare pienamente i clienti si fa anche carico delle spese di pernottamento in albergo. Inoltre Linear propone anche un’assistenza tempestiva alle persone ferite a seguito di un incidente stradale.  

numero verde linear

Numero Verde Linear Assicurazioni 24 ore su 24

In caso di incidente o di difficoltà potete chiamare il numero verde Linear 800 475 999 e un operatore telefonico sarà a vostra disposizione 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.  

Per richiedere assistenza stradale, oltre al numero verde messo a disposizione dei propri clienti, Linear ha lanciato anche un’applicazione per tutti gli smartphone.  

In questo modo è possibile richiedere un soccorso stradale con un semplice click.  

Nel caso non fosse possibile la connessione internet il click avvierà una telefonata al numero verde per permettere di richiedere facilmente assistenza per ogni caso. Va ricordato, che se la richiesta d’intervento alla compagnia assicurativa non dovesse avvenire il tempi rapidi, l’automobilista può contattare una delle qualsiasi aziende del soccorso stradale per poi chiedere il rimborso alla compagnia.

Inoltre, offre la possibilità di richiedere utilizzando anche il servizio email, scrivendo direttamente all’indirizzo clienti@linear.it.  

Autore dell'articolo: Redazione

TuttoSoccorsoStradale.it è il primo portale del web dedicato interamente al mondo dell'automobilista e dei professionisti del settore, un portale di utilità che mette a confronto aziende e provati sulle diverse tematiche legate in modo particolare alla sicurezza stradale. Contattaci scrivendo a redazione@tuttosoccorsostradale.it