Assistenza Stradale Unipol Sai, come funziona e come contattare

Importantissima – quando si possiede una automobile – è la tipologia di assicurazione che merita di essere scelta in base alle proprie esigenze ed a ciò che risulta più conveniente per l’automobilista, che dovrà tenere in considerazione una serie di variabili, in questo articolo parleremo dell’assistenza stradale Unipol Sai, un approfondimento sul servizio offerto e su come contattare la compagnia in caso di soccorso stradale.

Pertanto, Unipol Sai offre ai propri clienti assicurati anche i servizi accessori, tra cui quello fondamentale dell’assistenza stradale, in questo caso non dovrete preoccupavi del costo del carroattrezzi in quanto la vostra compagnia si farà carico di tale incombenza.

In qualsiasi posto tu sia, in Italia o nel resto d’Europa, la sottoscrizione di una polizza assistenza stradale ti assicura che – qualunque cosa succeda, sinistro, guasto che sia, sarai soccorso immediatamente.

Il servizio accessorio – ma spesso incluso nel prezzo –  è disponibile 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 e, non a caso, è uno di quelli più richiesti ed apprezzati in assoluto anche perché prevede il trasporto del veicolo presso l’autofficina più vicina e garantisce un intervento immediato.

contatti soccorso stradale unipol sai

Assistenza stradale Unipol Sai: come mettersi in contatto?

Ma, come funziona il servizio di assistenza stradale Unipol Sai?

In realtà, qualora si sia optato per aggiungere questa opportunità al contratto sottoscritto, basterà mettersi in comunicazione – in qualsiasi momento – con il servizio assistenza della Compagnia assicurativa Unipol Sai, affinché venga rilevato il punto preciso dove ci si trova e, tempestivamente, gli operatori che gestiscono la richiesta di soccorso invieranno un carro attrezzi, che si occuperà del trasporto in sicurezza dell’autovettura.

Qualunque sia la situazione, qualora vi fermiate in panne o per incidente su qualsiasi strada urbana, interurbana, extraurbana o autostradale, ciò che si consiglia è il contatto con l’assistenza Unipol Sai a mezzo telefono, così da poter risolvere direttamente e tempestivamente il problema, diversamente, se l’intervento non dovesse essere svolto in tempi rapidi, spesso la compagnia consente di rivolgersi ad un’altro carroattrezzi, per poi rimborsare il proprio cliente, potrebbe esservi utile leggere questo articolo sui numeri di telefono del soccorso stradale e quelli di pubblica utilità per le emergenze/urgenze.

carroattrezzi unipol sai

Numero verde Unipol Sai soccorso stradale

Il numero verde con il quale raggiungere i consulenti Unipol SAI per denunciare un sinistro è l’800 99 33 88, servizio gratuito e disponibile dal lunedì al venerdì, a partire dalle 8.30 fino alle 19, mentre il sabato solo la mattina dalle 8.30 alle 13.30.

Più nello specifico, nel caso in cui si debba richiedere il servizio di assistenza stradale il numero verde per il carroattrezzi Unipol da comporre è l’800 279 279, attivo in qualsiasi momento della giornata.

Qualora non abbiate memorizzato i numeri di riferimento per ricevere assistenza, basterà andare sul sito online www.unipolsai.it alla sezione “Contatti”, dalla quale si potrà accedere alle varie opzioni previste.

Il servizio assistenza è dedicato anche per coloro che si trovano all’estero ed il numero da comporre è lo +39 011 65 23 200.

Sul web si può procedere anche alla denuncia dei sinistri ma, esclusivamente, nel caso siano coinvolti solo due veicoli tra cui quello del cliente della compagnia assicurativa.assistenza stradale sai

Conclusivamente, è doveroso sottolineare che il Sevizio Assistenza Stradale di Unipol Sai, quindi, è valido e di qualità ed i consulenti sono preparati a gestire ogni situazione, anche quelle più gravi.

La garanzia del soccorso stradale è di fondamentale importanza in quanto assicura al cliente – qualsiasi cosa succeda – di non rimanere mai in mezzo alla strada e consente di evitare di mettere a rischio la sua incolumità.

Una sola telefonata ed il gioco è fatto! L’assistenza stradale Unipol Sai, ti raggiungerà ovunque tu sia ed in pochissimo tempo.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo all’articolo > Convenzioni Soccorso Stradale: come ottenere assistenza di un carroattrezzi.

Autore dell'articolo: Redazione

TuttoSoccorsoStradale.it è il primo portale del web dedicato interamente al mondo dell'automobilista e dei professionisti del settore, un portale di utilità che mette a confronto aziende e provati sulle diverse tematiche legate in modo particolare alla sicurezza stradale.