Soccorso stradale Allianz assicurazione: cosa offre il servizio e come chiedere assistenza

Guida al Soccorso Stradale offerto da Allianz Global Assistance , cosa offre la polizia e numero verde Allianz per richiesta assistenza

Quando si stipula una polizza assicurativa per la propria auto è bene prestare attenzione ai servizi accessori, come l’assistenza ed il soccorso stradale.

Il servizio di assistenza stradale con l’assicurazione è una delle garanzie accessorie più richieste dagli assicurati, perché permette agli automobilisti di viaggiare più sicuri, soprattutto se si trascorre molto tempo in auto o si fanno molti spostamenti durante l’anno.

Nella vasta offerta di compagnie assicurative che offrono questa interessante garanzia accessoria, il colosso Allianz offre ai propri assicurati un servizio di assistenza stradale completa, chiamato Allianz Global Assistance per la propria auto, 365 giorni in Italia o in Europa.

Scopriamo in questa guida cosa offre il servizio e come richiedere l’assistenza stradale se si ha sottoscritto una RC Auto Allianz.

assistenza stradale allianz

Soccorso stradale Allianz Global Assistance : Drive IT

La Polizza Assistenza Stradale Allianz: Drive IT è una copertura assicurativa alle autovetture ad uso privato in viaggio.

Con questa polizza si può beneficiare del soccorso stradale, dell’utilizzo di un veicolo sostitutivo, dell’intervento tecnico, del recupero del veicolo fuoristrada e dell’invio taxi.

Nella versione Drive IT Europa l’assicurato può beneficiare anche dell’invio dei pezzi di ricambio all’estero, dell’anticipo della cauzione penale e/o civile all’estero, del rimpatrio del veicolo assicurato e spese di custodia, della protezione giuridica all’estero e dell’anticipo spese di prima necessità all’estero.

Non sono coperti dall’assicurazione: i periodi superiori a 365 giorni consecutivi, le persone non domiciliate o non residenti in Italia, gli spostamenti in auto iniziati prima della stipulazione della polizza, i veicoli di peso complessivo superiore a 35 q, le autovetture con

data di immatricolazione superiore a 10 ed il recupero del veicolo dopo le riparazioni.

Inoltre, nella polizza Drive IT Europa non sono coperte dall’assicurazione le persone non domiciliate o non residenti in Italia.

Soccorso stradale Allianz Global Assistance: EasyDocs Driver IT

Questa polizza assicurativa garantisce l’assistenza stradale auto + disbrigo pratiche furto. L’assicurazione Allianz EasyDocs Driver IT garantisce il soccorso stradale per il veicolo in panne, l’assistenza tecnica in viaggio per viaggiare sicuri, l’auto sostitutiva e il disbrigo delle pratiche burocratiche in caso di furto.

Soccorso stradale Allianz Global Assistance: EasyDocs Rider IT

La polizza EasyDocs Rider IT comporta il soccorso stradale per le moto fino a 149 cc (soccorso stradale, spese parking e invio taxi).

Inoltre, le moto con cilindrata uguale o superiore a 150 cc possono richiedere il soccorso stradale, l’intervento tecnico, l’invio del taxi, le spese di parcheggio, il recupero del veicolo fuoristrada, il rimborso delle spese di albergo, il servizio di disbrigo delle pratiche furto auto e moto, reperimento dell’Estratto cronologico e del Certificato di perdita di possesso.

Non sono coperti dall’assicurazione: i periodi superiori a 365 giorni consecutivi, le persone non domiciliate o non residenti in Italia, motoveicoli con data di immatricolazione superiore a 7 anni, i viaggi iniziati prima della stipulazione della polizza ed i motoveicoli a noleggio.

soccorso stradale allianz

Numero verde Allianz: come chiedere assistenza?

In caso di auto/moto in panne come richiedere l’assistenza? Allianz Global Assistance ha approntato il numero verde 800.686.868 attivo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno.

Si ricorda che il servizio è attivo solo per i clienti che hanno già stipulato delle polizze su automobili o moto che comprendano l’assistenza stradale.

Allianz sede legale

Se devi contattare la compagnia assicurativa per posta tradizionale o per inviare raccomandate, questo è l’indirizzo delle sede Legale Allianz e delle sedi operative di Milano e Torino, ricordiamo inoltre che è possibile contattare la compagnia Allianz anche attraverso la posta elettronica certificata o al numero verde Pronto Allianz 800.68.68.68

Allianz SPA

Sede Legale: Largo Ugo Irneri, 1, 34123 Trieste TS
Telefono: 040 778 1111
Pec: allianz.spa@pec.allianz.it
Sito web: www.allianz.it

Allianz sedi operative:

Milano:  Piazza Tre Torri, 3 – 20145 Milano
Telefono: 02 7216 1

Torino: Sede Operativa Via Alassio 11/C – 10126 Torino
Telefono: 011 5161 111

Autore dell'articolo: Redazione

TuttoSoccorsoStradale.it è il primo portale del web dedicato interamente al mondo dell'automobilista e dei professionisti del settore, un portale di utilità che mette a confronto aziende e provati sulle diverse tematiche legate in modo particolare alla sicurezza stradale.