Trasporto moto: come richiedere il servizio

Ecco quando e perché richiedere il servizio di trasporto moto

La tua moto si è fermata e ti ha lasciato a piedi? Hai avuto un incidente e non sai come spostare la tua due ruote? Oppure hai forato una gomma e non sai come fare?

In ognuno di questi casi, non ti preoccupare: c’è un servizio pensato proprio per questo tipo di problematiche. Ti basta una telefonata per richiedere il servizio di soccorso stradale moto e la tua due ruote sarà trasportata ovunque tu voglia, che sia a casa, dal meccanico oppure in un garage.

Se anche tu sei un biker, saprai che spesso ai motociclisti può capitare che, circolando nel traffico cittadino o percorrendo lunghi tragitti durante un viaggio, il motore della moto o dello scooter non riparta; oppure può capitare che una delle gomme si fori a causa di detriti o altro come un chiodo o delle buche sull’asfalto.

Quando ti trovi in situazioni di questo genere, l’opzione di tornare a casa a piedi non è certo una scelta possibile. È proprio in queste circostanze avverse che i motociclisti si rivolgono ad aziende specializzate nel servizio di soccorso moto. Una volta recuperata, la tua due ruote viaggerà al sicuro trasportata in appositi furgoni dotati di sistemi di ancoraggio all’avanguardia, che ne preservano l’incolumità in caso di urti o sollecitazioni durante il viaggio.

Potrebbe interessarti > TARIFFE CARROATTREZZI 2019

Quando richiedere il trasporto per la tua moto

Ti starai certamente chiedendo come fare per richiedere il soccorso moto oppure quando è necessario richiedere tale servizio. Ti farà sicuramente piacere sapere che per richiedere il soccorso moto ti basta una semplice telefonata e non dovrai più pensare a nulla. Esistono, infatti, aziende specializzate in questo tipo di servizio e nel trasporto moto e scooter.

Ma quando è utile richiedere il servizio di trasporto moto low cost? Si può richiedere tale servizio per tutti i seguenti casi:

  • Guasto al motore o alla moto
  • Moto danneggiata in seguito ad incidente
  • Smarrimento o rottura delle chiavi
  • Trasporto moto in caso di mancanza della copertura assicurativa
  • Trasporto della moto per effettuare la revisione

Potrebbe interessarti > SOCCORSO STRADALE CON ASSICURAZIONE

Cosa include il servizio di trasporto moto?

Il servizio di soccorso moto ti assiste, come abbiamo visto, in caso di guasto alla moto, in caso di foratura delle gomme o furto parziale, di smarrimento e rottura chiavi oppure semplicemente per trasportare la moto ovunque desideri.

Quello che ancora non sai è che l’attività di sos moto, offerta per esempio da Trasporto Moto Low Cost (https://trasportomotolowcost.it/sos-moto/), una delle aziende specializzate nel settore, include anche tre servizi dedicati. Vediamoli nel dettaglio.

1- Soccorso e assistenza sul posto

Il soccorso moto si rende necessario in tutti quei casi in cui la tua moto ha avuto un guasto e ti ha lasciato a piedi. Potrai usufruire di una rapida assistenza sul posto oppure potrai richiedere di trasportare la tua due ruote ovunque tu voglia, presso la tua officina di fiducia oppure a casa o in un garage.

2- Recupero e assistenza

Se la tua due ruote ti lascia a piedi in seguito ad un incidente o alla foratura di una ruota, oppure semplicemente non ha una copertura assicurativa e hai necessità di fare la revisione, richiedendo il servizio di soccorso moto potrai far trasportare il tuo motociclo ovunque. Grazie a furgoni attrezzati con sistemi di ancoraggio all’avanguardia, la tua moto viaggerà sicura e protetta da possibili urti o sollecitazioni dovute al viaggio.

3- Ritiro a domicilio

Devi fare la revisione alla tua noto oppure il tagliando? Oltre all’assistenza in caso di guasto o incidente, puoi richiedere il soccorso moto per il ritiro programmato della tua due ruote, con riconsegna direttamente al tuo domicilio.

Autore dell'articolo: Redazione

TuttoSoccorsoStradale.it è il primo portale del web dedicato interamente al mondo dell'automobilista e dei professionisti del settore, un portale di utilità che mette a confronto aziende e provati sulle diverse tematiche legate in modo particolare alla sicurezza stradale.