Quanto è importante per ogni automobilista il soccorso stradale? In effetti più di quanto si pensi.
Quasi a tutti capita, almeno una volta nella vita, di subire un guasto alla propria vettura o di avere un incidente stradale.
In questi casi è necessario avere un punto di riferimento sicuro da poter contattare e che venga repentinamente in aiuto.
Tale supporto, nel momento in cui l’assistenza stradale è compresa nella propria assicurazione e può essere fornita da Intesa San Paolo Assicura.
Tale servizio di soccorso può essere fatto valere solo se Intesa San Paolo viene contattata nel momento in cui vi è lo stato di emergenza.
La polizza assicurativa fornita da Intesa San Paolo, infatti, propone l’installazione in auto di un dispositivo satellitare denominato Viaggia Con Me Box.
Sarà proprio da tale scatola che partirà la richiesta di soccorso in caso di incidente stradale o altro problema.
Cosa è il dispositivo Viaggia Con Me di Intesa San Paolo Assicura?
Il dispositivo Viaggia con me è un piccolo box nero, che di solito viene montato vicino al lato guida dell’auto per essere facilmente utilizzato dal conducente in caso di bisogno.
Tale scatola, in caso di necessità, rileva la dinamica dell’incidente e, grazie al dispositivo GPS/ GSM, è in grado di inviare un segnale alla centrale operativa che collabora con Intesa San Paolo disponibile tutti i giorni 24 ore su 24.
La centrale, una volta contattata, avvia subito una chiamata al fine di offrire aiuto, sia in caso di soccorso o di richiesta del servizio dépannage, sia nel caso in cui si voglia chiedere semplici informazioni.
Qualora nessuno risponda alla chiamata inoltrata dalla centrale operativa, la stessa invierà dei soccorsi nel luogo rilevato dal GPS.
Oltre a tale funzione, il box Viaggia con me è dotato anche di un pulsante che può essere azionato dal conducente in autonomia; in tal caso sarà proprio lui ad effettuare la chiamata di emergenza alla centrale operativa.
Il Numero Verde Intesa San Paolo Assicura
Qualora il box non sia compreso nella polizza assicurativa, vi sono altre modalità attraverso cui poter chiede aiuto in maniera semplice e veloce, come ad esempio il numero verde dedicato di Intesa San Paolo Assicura attivo in tutta Italia 24 ore su 24.
Basta contattare Intesa San Paolo Assicura al Numero Verde che invierà immediatamente i soccorsi.
Qualora la chiamata venga effettuata dall’Italia, il numero vede di Intesa San Paolo Assicura è 800.124.124; mentre se la chiamata è effettuata dall’estero bisogna comporre il numero 02.30328013.
Si ricorda di anteporre al numero indicato il prefisso +39 al fine di inoltrare la chiamata in Italia.
Per poter ricevere soccorso stradale bisogna anche indicare: il proprio nome e cognome, il luogo in cui ci si trova e la targa del veicolo assicurato.
Soccorso stradale Intesa San Paolo Assicura: Conclusioni
I servizi assicurativi offerti da Intesa San Paolo in sono ottimi ed efficaci. Tutti i clienti che si assicurano con Intesa San Paolo possono beneficiare della garanzia di ricevere assistenza per un’eventuale riparazione dell’auto a seguito di sinistro stradale. Se sei cliente di un’altra compagnia, leggi la guida su come chiedere l’intervento del carroattrezzi con l’assicurazione.
Contatti Intesa San Paolo Assicura
Sede legale: Corso Inghilterra 3, 10138 Torino Tel. 011.555.1
E-mail: Comunicazioni@Pec.IntesaSanpaoloAssicura.com
Telefono: 800.124.124, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e sabato dalle 8.30 alle 13.30, dall’estero 02.30328013.
Sullo stesso argomento: