Trasporto auto, le alternative economiche al carroattrezzi

Quale soluzione migliore per spedire un’auto? Quali sono le alternative economiche al carroattrezzi? Il trasporto di auto con bisarca oggi è la soluzione più semplice e smart.

Grazie al servizio online, è possibile comparare facilmente preventivi di oltre mille autotrasportatori certificati e specializzati nel servizio di trasporto veicoli con bisarca.

trasporto-auto-bisarca

Trasporto auto con bisarca: quali sono i vantaggi?

Il trasporto delle auto con il treno è stato sospeso da anni e, rispetto alle tariffe dei carroattrezzi, la soluzione ad oggi più conveniente è quella con la bisarca, lo speciale camion con un rimorchio a due piani dedicato esclusivamente al trasporto di autoveicoli.

Ecco i principali vantaggi derivanti dal trasporto auto con bisarca:

  • soluzione veloce, economica e pratica,
  • affidabilità dei trasportatori certificati
  • flessibilità dei luoghi di consegna e di ritiro
  • risparmio dei costi sino al 70%
  • trasparenza dei costi

Come funziona il trasporto auto con bisarca?

Come già sottolineato il trasporto con bisarca è sicuramente la soluzione più smart del momento: ad esempio, per trasportare la tua auto con Macigno, basta essere connessi dal proprio pc o smartphone per compilare il form online e per richiedere un preventivo personalizzato da e per la città desiderata.

Bastano pochi click per inviare la richiesta agli autotrasportatori certificati, che possono offrire il servizio di trasporto auto con bisarca nelle località e nelle date richieste dal cliente.

Una volta comparate le varie offerte e i preventivi in modo trasparente, si può prenotare il trasporto versando una somma in anticipo e poi pagare alla consegna dell’auto, una volta che giunge a destinazione.

Come si può comprendere, trasportare un’auto con la bisarca è molto più comodo e veloce che non prenotare il servizio con carroattrezzi.

Quanto costa il servizio trasporto auto con bisarca?

Rispetto al servizio di trasporto auto con carroattrezzi che può avere costi piuttosto esosi, quello con la bisarca è più conveniente ed economico.

Ovviamente i prezzi dipendono anche dal tipo di veicolo trasportato e dalla località di destinazione.

Per avere qualche idea sui prezzi, ad esempio, il trasporto di un’auto dalla Capitale a Milano costa all’incirca da 160 ai 200 euro.

Da Genova a Napoli il costo del servizio di trasporto varia da 150 a 250 euro.

Ovviamente, è sempre bene richiedere un preventivo personalizzato per conoscere i prezzi del servizio e fare una comparazione certosina.

Si può risparmiare maggiormente nei casi in cui si opti per il trasporto in date flessibili.

In più, affidarsi ad una piattaforma online specializzata che funge da punto di incontro tra domanda e offerta di servizi di trasporto merci, consente di risparmiare non solo denaro, ma anche il tempo.

Si può beneficiare anche dell’assistenza online da parte di addetti che ti aiutano ad eseguire ad hoc tutti gli step del booking di trasporto auto.

Inoltre, devi sapere che puoi beneficiare della copertura assicurativa durante il trasporto delle vetture.

Preparazione auto per il trasporto con bisarca

Puoi concordare con l’autista il ritiro dell’auto in una location spaziosa dove le operazioni di carico e scarico avvengono senza problemi.

Inoltre, è buon consiglio non mettere nella vettura oggetti di valore, denaro etc. e non caricare il serbatoio con troppa benzina, per evitare sovraccarichi durante il trasporto.

Autore dell'articolo: Redazione

TuttoSoccorsoStradale.it è il primo portale del web dedicato interamente al mondo dell'automobilista e dei professionisti del settore, un portale di utilità che mette a confronto aziende e provati sulle diverse tematiche legate in modo particolare alla sicurezza stradale.