Sapevi che il 29% di tutte le emissioni di gas serra nel mondo sono attribuite al settore dei trasporti, di cui le autovetture costituiscono la maggior parte? Uno dei modi migliori per ridurre la propria influenza sull’ambiente è passare da un’automobile a benzina a una elettrica. Di seguito sono riportati alcuni degli argomenti più convincenti a favore del passaggio da un’auto alimentata a gas a un veicolo completamente elettrico:
Sono meno dannosi per l’ambiente.
Anche se i vantaggi ambientali dei veicoli elettrici possono sembrare ovvi, sono troppo cruciali per essere ignorati. Rispetto alle automobili a benzina, le auto elettriche producono molto meno inquinamento. Ciò potrebbe contribuire a ridurre l’inquinamento atmosferico e mitigare il cambiamento climatico, soprattutto per le comunità più svantaggiate, gravate in modo sproporzionato dalle emissioni dei trasporti.
Sono altrettanto sicuri, se non di più.
Secondo gli studi, le auto elettriche sono altrettanto sicure o addirittura più sicure di quelle alimentate a benzina e diesel. In effetti, ora potete affermare con chiarezza che rendere la flotta degli Stati Uniti più rispettosa dell’ambiente non comporta alcun sacrificio in termini di sicurezza.
Costano meno e richiedono meno manutenzione.
Poiché hanno meno parti, nessun motore, nessun olio, un’usura trascurabile dei freni e caratteristiche che richiedono poca o nessuna manutenzione ordinaria, le auto elettriche hanno costi di manutenzione e riparazione inferiori rispetto ai veicoli alimentati a gas. Questo aiuta i proprietari a risparmiare tempo e denaro.
Sono disponibili altri vantaggi.
Vengono offerti numerosi incentivi e premi per promuovere e premiare l’uso dei veicoli elettrici. Prendiamo ad esempio un’auto elettrica. Potresti ottenere vantaggi come l’accesso esclusivo ad alcune corsie autostradali. I parcheggi possono anche essere dotati di dispositivi intelligenti per aiutarti a raggiungere siti web come casino online Italia, dove puoi giocare e divertirti.
I costi iniziali stanno diminuendo.
I veicoli elettrici hanno prezzi di adesivo più elevati rispetto alle auto a gas, ma poiché i costi delle auto elettriche continuano a diminuire, ciò potrebbe cambiare negli anni a venire. E dato che i proprietari di veicoli elettrici possono già risparmiare sulla riduzione dei costi della benzina, sulla riduzione dei costi di manutenzione e riparazione e sui rimborsi fiscali, il passaggio ai veicoli elettrici potrebbe presto diventare un gioco da ragazzi dal punto di vista finanziario.
Stanno diventando sempre più stazioni di ricarica.
Alcuni acquirenti potrebbero essere riluttanti a passare a un veicolo elettrico perché temono che non ci saranno abbastanza stazioni di ricarica. Tuttavia, essendo uno Stato federale, gli Stati Uniti continueranno a vedere un aumento del numero di stazioni di ricarica nei prossimi anni.I Comuni aumentano la spesa per le infrastrutture di ricarica. Inoltre, poiché sempre più americani acquistano auto elettriche, sono state sviluppate nuove risorse come applicazioni per smartphone per aiutare le persone a localizzare le stazioni di ricarica anche nelle aree più remote del paese.
Ora sono disponibili più scelte.
Che tu stia cercando una berlina, un SUV, un minivan o anche un camioncino, sul mercato sono disponibili diverse fantastiche alternative di veicoli elettrici. Nei prossimi anni ci saranno più possibilità che mai.