Chi possiede un’auto sa bene che può capitare di rimanere bloccati in mezzo alla strada, sia per una foratura sia per un guasto al veicolo.
Qualunque sia il problema l’importante è saper cosa fare: in questo caso le assicurazioni auto o moto mettono a disposizione dei propri clienti interessanti ed efficienti soluzioni, diversamente se non abbiamo nessuna convenzione, dobbiamo contattare le aziende del soccorso stradale più vicine a noi.
Una delle migliori compagnie assicurative che mette a disposizione un ottimo e veloce soccorso stradale è la Genertel – Generali.
Genertel offre l’Assistenza Stradale Estesa, che protegge ogni automobilista/assicurato dai diversi inconvenienti che possono capitare mentre si è alla guida della propria vettura.
Alcune garanzie offerte sono ascrivibili alle seguenti:
- una veloce riparazione sul posto in caso di piccoli interventi.
- carroattrezzi h24 e un rapido traino per un massimo di 200 euro in caso di incidente o danneggiamento. Qui le tariffe del soccorso stradale
- auto sostitutiva con la possibilità massima di 3 giorni consecutivi.
- in caso di bucatura soccorso immediato.
- in caso di attesa durante la riparazione dell’auto, un rimborso spese d’albergo fino a 300 euro per sinistro.
Cosa offre il servizio Soccorso Stradale Genertel-Generali
La vasta offerta che questa Compagnia assicurativa propone è la seguente:
- soccorso stradale e un rapido traino per un massimo di 500 euro in caso di incidente o danneggiamento.
- una veloce riparazione sul posto in caso di piccoli interventi.
- in caso di foratura soccorso immediato.
- in caso di furto, auto sostitutiva per 30 giorni consecutivi se il veicolo è assicurato, mentre per altre circostanze è di soli 7 giorni consecutivi.
- un bonus taxi, massimo di 150 euro ad incidente, per il prelievo dell’auto da un’officina.
- in caso di attesa durante la riparazione dell’auto, un rimborso spese d’albergo fino a 300 euro per sinistro.
Genertel Numero Verde
L’assistenza per il soccorso stradale Genertel può essere contattata sia dall’Italia, attraverso un numero verde, che dall’Estero, attraverso un numero di rete fissa. Per ricevere soccorso stradale bisognerà contattare un operatore al numero verde Genertel attivo 24 ore su 24 per l’Italia, mentre
- dall’Italia: Numero Verde Genertel 800 99 77 98
- dall’Estero: Numero 02 58245500
I seguenti numeri valgono per richiedere l’assistenza stradale in caso di incidente, foratura, guasto al motore, sinistro, auto rubata e poi ritrovata, incendio e tanti altri casi.
Quando si deve richiedere assistenza stradale dall’assicurazione, per l’uscita di un carroattrezzi da Genertel è obbligatorio comunicare il numero della polizza assicurativa per velocizzare la procedura.
In caso si contatti un altro servizio di soccorso stradale, Genertel non offre l’assistenza con le relative spese di copertura.
Il soccorso stradale che offre Genertel-Generali ai propri clienti è un servizio di assistenza 24 ore su 24 ore nel caso in cui l’auto abbia subito un incidente o un danneggiamento.
Assistenza Stradale Genertel su Facebook e Messenger
I clienti Genertel possono chiedere il servizio di soccorso stradale 24 ore su 24 anche attraverso Facebook utilizzando Messenger, da pc e cellulari, attraverso la conversazione in chat sarà possibile richiedere l’intervento di un carroattrezzi o dell’auto sostitutiva semplicemente collegandosi a Messenger.
Per chiedere assistenza stradale è sufficiente cercare la pagina Facebook Assistenza Stradale Genertel, o cercarla direttamente su Messenger, compilare la richiesta è facile e veloce, il cliente sarà seguito dal momento del contatto fino all’arrivo del carroattrezzi.
Oltre al numero verde Genertel per tutti i clienti è possibile richiedere l’intervento di un carroattrezzi direttamente online, in una chat predisposta raggiungibile da questo link. Inoltre, la compagnia assicurativa mette a disposizione un comoda App con all’interno la sezione Assistenza, per richiedere in qualsiasi momento l’intervento del soccorso stradale.
Casi in cui non risponde l’assicurazione Genertel-Generali
L’assicurazione Genertel non risponde nei seguenti casi:
- incidente stradale con dolo o colpa grave, indipendentemente da chi si trova alla guida del veicolo, l’assicurato o altri suoi familiari;
- l’auto in un anno ha già subito due incidenti;
- l’auto viene guidata da persone non autorizzate alla guida;
- partecipazione con la propria auto a corse o gare non regolari;
- l’autista abbia superato il limite consentito dal Codice della Strada riguardo il tasso alcolico o abbia assunto stupefacenti e/o psicofarmaci.