Anche a Brescia arriva il servizio di ricarica a domicilio per le auto elettriche

Il servizio E-GAP, il primo servizio di ricarica rapida urbana, mobile e on-demand in Europa, arriva a Brescia per la prima volta.

Ritrovarsi con la batteria completamente scarica è un evento che può capitare: un tragitto imprevisto o una colonnina di ricarica fuori servizio, possono mettere in condizione gli automobilisti “green” di non poter arrivare a destinazione con la batteria residua. In questo caso l’unica soluzione era chiamare il soccorso stradale Brescia di Charlie24 e chiedere l’intervento di un carroattrezzi. Con il servizio di E-GAP attivo da poco tempo anche nella città di Brescia, gli automobilisti avranno la possibilità di richiedere una ricarica “a domicilio”.

I veicoli elettrici potranno essere raggiunti da una flotta di van 100% green, anche in assenza del guidatore, e ricaricati tramite l’apposita app.

Il servizio è già disponibile a Milano, Roma, Bologna e Torino. La Lombardia, seconda regione per immatricolazioni annuali di veicoli elettrici, con 8.223 auto immatricolate nel 2022 e una percentuale del 16,7% del mercato full electric nazionale, è un’area particolarmente sensibile ai temi della mobilità sostenibile.

soccorso auto elettriche Brescia

Dopo l’apertura a Milano, E-GAP amplia il proprio servizio al Nord, dove l’elettrico è maggiormente presente in Italia, fornendo il servizio in una città che ha una forte propensione all’innovazione tecnologica e legata alla transizione ecologica. Luca Fontanelli, Europe General Manager e Italy CEO, ha dichiarato che l‘apertura del servizio a Brescia rafforza l’immagine e il brand della società in una nuova città dove non erano ancora presenti e garantisce ai futuri clienti una modalità di ricarica elettrica innovativa, comoda e rapida. E-GAP, fondata dal presidente e azionista di riferimento Eugenio de Blasio, è stata tra i pionieri del settore della Green Economy e si espande rapidamente, aprendo nuove sedi in diverse città europee, tra cui Parigi, Madrid e Monaco di Baviera. Presto saranno attivate le operazioni in Gran Bretagna e Portogallo e sono previste nuove aperture in altre città francesi, spagnole e tedesche, ma anche in Olanda e Grecia. Inoltre, nei prossimi mesi E-GAP lancerà nuovi prodotti con tecnologia off-grid.

Come funziona la ricarica con E-GAP:

Tutto automatizzato, attraverso l’APP dedicata e in tre semplici mosse è possibile richiedere l’intervento di un van, ecco come funziona:

  1. Richiedi la tua ricarica attraverso l’App: Scarica gratuitamente l’App sul tuo smartphone o tablet, e prenota la tua ricarica. Puoi scegliere la posizione in cui il tuo veicolo si trova o dove si troverà in futuro, selezionare il tempo in cui vuoi ricevere la ricarica, e seguire in tempo reale l’avanzamento della richiesta di ricarica.
  2. Il van ti raggiunge: Il van E-GAP raggiunge il tuo veicolo nel tempo che hai richiesto e il nostro operatore si occupa della ricarica.
  3. Paga online: Il servizio eroga una potenza di ricarica equivalente a quella di una colonnina di ricarica rapida. Alla fine del processo, il costo totale verrà addebitato direttamente sulla tua carta di credito.

Autore dell'articolo: Redazione

TuttoSoccorsoStradale.it è il primo portale del web dedicato interamente al mondo dell'automobilista e dei professionisti del settore, un portale di utilità che mette a confronto aziende e provati sulle diverse tematiche legate in modo particolare alla sicurezza stradale. Contattaci scrivendo a redazione@tuttosoccorsostradale.it