EICMA 2018, la passione per le due ruote a Milano dal 6 all’11 Novembre

E’ la più grande manifestazione al mondo per gli amanti delle due ruote, stiamo parlando di EICMA, l’Esposizione Internazionale Ciclo, Motociclo e Accessori che quest’anno giunge alla 76^ edizione. L’appuntamento come sempre è a Milano dal 6 all’11 novembre presso Fiera Milano-Rho.

Eicma 2018 si conferma punto di riferimento per produttori e consumatori dell’industria delle due ruote, quest’anno saranno oltre 1.200 i marchi che presenteranno le loro novità, le anteprime, i nuovi concept e nuovi modelli al grande pubblico proveniente da ogni parte. Una rilevanza mondiale, con oltre la metà degli espositori provenienti dall’estero, da 42 diversi Paesi.

Andrea Dell’Orto, presidente di EICMA S.p.A., nella conferenza stampa di presentazione, ha sottolineato l’impatto che la manifestazione ha sul mercato e sui consumatori: “EICMA rappresenta la più importante vetrina globale di un’industria che continua a trasformarsi e crescere in modo esemplare e a produrre eccellenza, puntando sull’innovazione e su una grande capacità di leggere il mercato. Per l’edizione 2018, circa il 27% degli espositori diretti di quest’anno è rappresentato da nuovi iscritti e ritorni: sono aziende internazionali e nazionali che vedono in questa vetrina e nel nostro Paese un’opportunità imperdibile, sostenuta anche da un mercato interno che registra un costante trend positivo. Un settore che cambia e che continua a produrre eccellenze”.

EICMA 2018, NOVITA’, INNOVAZIONE E ADRENALINA, SOGNANDO SU DUE RUOTE

Eicma 2018 si estende fuori e dentro i 6 padiglioni di Fiera Milano-Rho, gli appassionati delle due ruote potranno infatti vivere un’esperienza di visita coinvolgente, forte anche dell’offerta rappresentata dalle aree speciali dedicate all’E-Bike, la mobilità a emissioni ZERO che occuperà ancora più spazio rispetto alle precedenti edizioni, alle Start Up e al mondo dell’innovazione nella mobilità. Spazio anche al Turismo su due ruote e al commercio di veicoli usati, moto d’epoca e accessori nel Temporary Bikers Shop.

Anche in questa edizione non poteva mancare l’ampio spazio esterno , il MotoLive, dove sarà protagonista l’adrenalina attraverso show, esibizioni, gare titolate, il tutto accompagnato da musica, spettacolo e intrattenimento.

L’area dedicata a MotoLive è l’occasione che tutti gli appassionati attendono per vedere da vicino i piloti, campioni nazionali e internazionali delle più prestigiose discipline Off-Road, che proprio ad EICMA si contenderanno il titolo. Spazio anche al Freestyle Motocross e al Trial Acrobatico, pura adrenalina in uno spettacolo dove i migliori piloti al mondo mostreranno al pubblico la loro abilità.


POTREBBE INTERESSARTI:

  1. CARROATTREZZI ASSICURAZIONE, I NUMERI DA CHIAMARE
  2. SOCCORSO STRADALE CON ASSICURAZIONE, CONVIENE?
  3. ALLA GUIDA CON CIABATTE, TACCHI O PIEDI NUDI, SI PUO’! MA…

Autore dell'articolo: Redazione

TuttoSoccorsoStradale.it è il primo portale del web dedicato interamente al mondo dell'automobilista e dei professionisti del settore, un portale di utilità che mette a confronto aziende e provati sulle diverse tematiche legate in modo particolare alla sicurezza stradale.