Soccorso stradale AXA: cosa offre il servizio e numero verde assistenza

Cosa offre il servizio di soccorso stradale AXA Assicurazione? Come chiedere assistenza? Purtroppo, può capitardi trovarsi nella spiacevole situazione per cui il nostro mezzo resti in panne in strada.  

In questi casi, è opportuno mantenere la calma e attenersi alle regole della strada per evitare di peggiorare la situazione, soprattutto se il veicolo è fermo su autostrade o strade molto trafficate. 

Ecco una guida rapida utile e a portata di click che raccoglie tutte le informazioni utili sul soccorso stradale e Numero Verde AXA, sulla sua efficienza e il suo funzionamento. 

soccorso stradale axa assicurazione

Cosa è il soccorso stradale di AXA Assicurazione

Niente di più semplice: il soccorso stradale è un servizio per l’automobilista in panne atto a rimuovere il più velocemente possibile il veicolo fermo dalla strada ed autostrada. 

Viene effettuato in modo differente a seconda del problemail veicolo può essere trainato dal carro attrezzi, oppure anche sollevato. Infine, nel peggiore dei casi, può capitare che il veicolo debba essere recuperato perché è uscito dalla strada o addirittura ribaltato. 

Numero Verde AXA Assistance Soccorso Stradale

Questo particolare servizio è fornito dalla compagnia assicurativa AXA, che opera su tutto il territorio italiano, in numero verde AXA fornisce assistenza 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 

È gratuito per i clienti assicurati con AXA, il che è un vantaggio non indifferente visti i costi necessari per richiedere il tempestivo intervento di un carroattrezzi.  

Il servizio è disponibile su tutto il territorio nazionale, sulla rete autostradale e in viabilità ordinaria. Nel caso dovessimo chiedere assistenza tramite AXA, dovremo comporre il numero verde AXA 800 111 911. 

Ci metteremo in contatto con la Centrale Operativa di AXA Assistance, a cui indicheremo il luogo in cui il nostro veicolo si è fermato ed il motivo (il tipo di guasto, un incidente o un qualsiasi altro motivo). 

numero verde soccorso stradale axa

Inoltre, dobbiamo comunicare anche la targa, la marca e il modello del mezzo in panne, oltre alle nostre generalità e fornire anche un numero di cellulare o un qualsiasi altro contatto telefonico.  

questo punto l’operatore provvederà a effettuare una ricerca del carroattrezzi disponibile più vicino per garantire massima efficienza e velocità al servizio di assistenza. 

Se non siamo assicurati ci verrà indicato il costo relativo al viaggioche dovremo compiere per raggiungere la nostra abitazione o l’autoofficina più vicina. Inoltre, ci verrà indicata anche la tempistica necessaria prima che il carro attrezzi si presenti.  

AXA Assistance opera in tutta Italia, su tutte le strade (che siano autostrade o strade ordinarie). Per chiedere l’assistenza di un carroattrezzi AXA dall’estero, il numero da chiamare è 06.42115712, ci ricordiamo di aggiungere il prefizzo internazionale +39.

Come buona norma di comportamento, sia per una questione di rispetto della legge, di auto tutela, ma anche di sicurezza personale e dei passeggeri che sono coinvolti, è bene indossare il giubbino catarifrangente prima di scendere dall’auto, per evitare qualsiasi problema nell’immediato futuro.  Leggi la nostra guida su cosa fare durante le operazioni di soccorso stradale.

Inoltre, è bene utilizzare (soprattutto in autostrada) le colonnine di SOS posizionate a distanze regolari su tutta la lunghezza della tratta, puoi trovare tutte le informazioni nell’articolo sull’auto in panne in autostrada.

Nel caso in cui fossimo fermi a causa di un incidente è bene avvertire tempestivamente le Forze dell’Ordine, qui trovi l’elenco dei numeri di emergenza utili per l’automobilista. Se sei assicurato con un’altra compagnia, ti invitiamo a leggere la nostra guida su come ricevere soccorso stradale con l’assicurazione, troverai tutti i contatti per ricevere assistenza di un carroattrezzi.

Autore dell'articolo: Redazione

TuttoSoccorsoStradale.it è il primo portale del web dedicato interamente al mondo dell'automobilista e dei professionisti del settore, un portale di utilità che mette a confronto aziende e provati sulle diverse tematiche legate in modo particolare alla sicurezza stradale. Contattaci scrivendo a redazione@tuttosoccorsostradale.it